SOC MANAGED SERVICE

Continuous Security Monitoring

Gli Elementi del Servizio SOC

SOC As a Service è un servizio basato su SGBox SIEM e offerto anche attraverso una rete di managed service provider , la cui missione è il monitoraggio e il miglioramento continuo della postura di sicurezza delle aziende, attraverso la prevenzione, l’individuazione, l’analisi e la risposta agli incidenti di sicurezza informatica utilizzando sia tecnologie che processi e procedure ben definiti.

I Servizi Erogati in Modalità SOC

Il servizio di SOC As a Service prevede la raccolta, centralizzazione e correlazione di eventi di security rilevati nell’infrastruttura del cliente, l’operatività di SGBox SIEM reso disponibile dal datacenter del cliente oppure attraverso il cloud di SGBox o dei propri partner, in modalità “SIEM As a Service”.

EARLY WARNING ADVISORY
& SECURITY AWARENESS

Il servizio ha come obiettivo principale l’individuazione tempestiva di minacce potenzialmente in grado di compromettere la normale operatività. Vengono tenute sotto monitoraggio costante fonti di informazione, raccogliendo, analizzando e classificando dati in base alla loro attendibilità.

COMPUTER SECURITY INCIDENT
RESPONSE TEAM

Un monitoraggio constante dei sistemi informatici per analizzare lo stato di sicurezza e il livello di sensibilità a potenziali attacchi. Sulla base delle informazioni ottenute un team dedicato attua contromisure utili a correggere le vulnerabilità e a prevenire minacce future.

SECURITY MONITORING
& ALERTING

la piattaforma analizza i flussi di rete e di log generando alert che vengono gestiti H24 da analisti esperti. Il SOC coordina la risposta agli incidenti in base a 4 livelli di escalation secondo le diverse tipologie.

THREAT DETECTION
& ANALYSIS

Attraverso l’analisi dei processi, utilizzando le tecniche di rilevamento del MITRE ATT&CK, vengono rilevate le metodologie di attacco a partire da casi reali, definendo una terminologia comune diffusa in molti prodotti di sicurezza come le soluzioni ERD.

INCIDENT HANDLING
& FORENSIC ANALYSIS

Incident handling è attivato dai processi di security e incident triage, monitorando ed identificando in real-time eventi ed allarmi di sicurezza ricevuti da Security Monitoring per determinarne le cause.

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Partners