Lo scenario di oggi

L’emergenza coronavirus ha imposto alle aziende la necessità di estendere il lavoro da remoto a intere categorie di lavoratori che fino a poco fa ne erano escluse. Molte delle organizzazioni che non disponevano di moderne soluzioni VPN (Virtual Private Network) hanno dovuto esporre il proprio perimetro di rete aumentando i rischi.
Una configurazione sicura dei sistemi non basta. È indispensabile centralizzare le informazioni degli accessi alle risorse aziendali favorendo la conformità con il requisito 32 del regolamento UE 2016/679 (GDPR), riguardante la sicurezza del trattamento delle informazioni, e permettendo al personale tecnico di determinare agevolmente eventuali anomalie.

COMPILA IL FORM PER OTTENERE LA VERSIONE GRATUITA!


    La Proposta di SGBox

    SGBox ha pensato di supportare le aziende con una versione speciale della sua piattaforma SIEM, fornendo una licenza gratuita per 75 giorni a tutte le aziende che ne faranno richiesta; verrà richiesto un piccolo contributo per la configurazione iniziale remota da parte dei nostri security engineer. L’obietto è quello di monitorare gli accessi perimetrali eseguiti dai dipendenti attraverso la VPN, introducendo il monitoraggio delle sessioni (durata, geolocalizzazione degli indirizzi IP remoti ecc.) e individuare eventuali anomalie di sicurezza, sfruttando le funzionalità degli apparati del cliente (firewall, VPN).

    I Controlli Effettuati

    Rapida Implementazione

    Attraverso l’installazione di semplici package disponibili tra le applicazioni, l’amministratore della piattaforma potrà predisporre dashboard dedicate in grado non solo di rappresentare in forma aggregata le informazioni provenienti dagli accessi VPN, ma anche quelle legate agli ambienti Microsoft Active Directory presenti nella rete interna.
    Sfruttando il motore di correlazione di SGBox, sarà inoltre possibile introdurre un efficace monitoraggio delle attività degli utenti e degli amministratori. Veranno inoltre configurati una serie di controlli come quelli riportati.

    Disponibile anche in versione Cloud!

    Collegamenti avvenuti in un certo orario

    Oppure fuori da una certa fascia oraria

    Collegamenti da una certa zona geografica

    Oppure diversi da una zona specificata

    Errori di inserimento password

    Ripetuti per un certo numero di volte

    Collegamento di uno specifico utente

    Con privilegi elevati o su specifici sistemi

    Logon o Logoff

    Continui o potenzialmente sospetti
    1000
    Progetti
    95
    % di Rinnovi
    50
    % Crescita Annua
    50
    Partners