Lo Scenario di Oggi

Nella situazione attuale in cui il nuovo coronavirus (COVID-19) si sta diffondendo a livello mondiale, le aziende si sono rapidamente mobilitate per far fronte alla minaccia adottando policy per consentire a gran parte dei dipendenti di lavorare da remoto in modo da favorire il distanziamento sociale. I rischi connessi alla sicurezza informatica continuano ad essere sempre presenti e uno dei maggiori problemi derivanti dall’avere una forza lavoro operativa a distanza è che le probabilità di essere vittima di attacchi informatici aumentano significativamente.

SGBox come parte del cambiamento

Per tutte le aziende diventa fondamentale investire nella riprogettazione adottando strategie che consentano di acquisire flessibilità e capacità di reagire rapidamente ai cambiamenti. SGBox vuole essere parte del cambiamento proponendo soluzioni tecnologiche di cyber security. Le nuove tecnologie avranno un impatto profondo nell’ambito due direttrici di sviluppo: – Utilizzo dei dati, che si declina in big data, open data, Internet of Things e cloud computing per la centralizzazione delle informazioni e la loro conservazione. – Monitoraggio della sicurezza, integrando e correlando le fonti di informazioni dei mondi IT e OT, per essere costantemente a conoscenza dello stato dei propri asset e per individuare e mettere in campo le giuste azioni a fronte di un attacco informatico. E’ inoltre importante tener presente la conformità alle normative del settore, quali: GDPR, Direttiva NIS e ISO 27001. L’adozione di sistemi sviluppati in conformità a una normativa può aiutare le imprese a ridurre i rischi di attacchi informatici.

COMPILA IL FORM PER OTTENERE LA VERSIONE GRATUITA!


    La Proposta di SGBox

    SGBox propone alle aziende la possibilità di utilizzare gratuitamente una licenza in modalità configurazione estesa per un periodo limitato di 90 giorni, on-premise oppure in hosting sul Cloud di SGBox.
    È richiesto un piccolo contributo iniziale per quanto riguarda l’attività di progettazione e avviamento della configurazione della piattaforma che comprende un’assistenza altamente qualificata fornita direttamente da SGBox e finalizzata ad aiutare il cliente nell’ottimizzazione nell’uso della piattaforma.

    Controlli automatizzati

    Attraverso l’installazione di package disponibili tra le applicazioni, sarà possibile predisporre dashboard dedicate in grado di rappresentare in forma aggregata le informazioni provenienti dall’intera infrastruttura di rete.
    Sfruttando le diverse funzionalità di SGBox sarà possibile monitorare le attività degli utenti e definire gli scenari di rischio.

    Disponibile anche come servizio V-SOC!

    *Servizio V-SOC non è oggetto della campagna

    Tracciamento degli accessi

    Provenienti da collegamenti VPN

    Analisi del comportamento degli utenti

    Visibilità di comportamenti illeciti

    Monitoraggio dei Sistemi

    Analisi dello stato dei componenti di rete

    Rilevamento delle minacce

    Attraverso strumenti di analisi intelligenti
    1000
    Progetti
    95
    % di Rinnovi
    50
    % Crescita Annua
    50
    Partners