MANAGED SERVICES

Servizio di Gestione e Rilevamento delle Minacce

Lo Scenario

Il panorama tecnologico in rapida evoluzione, insieme alla crescente domanda di Cloud, Mobile, Social, Big Data ed IoT, rendono sempre piu’ complessa la messa in sicurezza dei sistemi informativi e dei dati aziendali, rendendoli di conseguenza potenzialmente vulnerabili e facendo crescere quindi la necessità di protezione da potenziali “hacking attacks”.

Managed Security Services

La nostra proposta di valore trae origine da una visione olistica della Cybersecurity che abbiamo maturato grazie all’esperienza acquisita su numerosi progetti. L’ampiezza e la profondità della nostra specializzazione sono in grado di supportare e guidare tutte le aziende verso il raggiungimento di concreti risultati di business.

Garantire un’adeguata protezione delle infrastrutture, dei dati e delle applicazioni aziendali, rimanendo sempre aggiornati sull’evoluzione dei rischi informatici.

Ottenere la visibilità dello stato di sicurezza informatica in tutta l’azienda, reagire e mitigare rapidamente gli impatti degli incidenti di sicurezza.

Garantire conformità a policy e normative di riferimento (GDPR).

Ridurre la complessità di gestione tramite il Security Operation Center (SOC).

Managed SIEM

Garantisce le piene funzionalità della soluzione SIEM, tecnologia alla base di un servizio SOC, con un supporto dedicato al cliente. Secondo il modello “Managed Security Services”, il servizio Managed SIEM comprende la manutenzione ordinaria ed evolutiva, gestione delle modifiche, ottimizzazione, backup e aggiornamento del sistema e supporto all’utilizzo della piattaforma SIEM.

SOC As a Service

Fornisce una visibilità e un controllo in tempo reale degli allarmi di sicurezza associati alle infrastrutture IT al fine di identificare, classificare, dare priorità e notificare le minacce e gli incidenti di sicurezza informatica. Nel complesso, il servizio Managed SOC monitora continuativamente qualsiasi evento rilevante e allarmi innescati dalle tecnologie di sicurezza, sia in sede del cliente che esternalizzato al SOC di SGBox e dei propri Partner.

SIEM As a Service

Fornisce tutte le funzionalità per il monitoraggio continuo della sicurezza di rete attraverso il Cloud di SGBox. L’offerta comprende la gestione dei log e la correlazione degli eventi, l’analisi del comportamento degli utenti, il monitoraggio dei sistemi, scansioni di vulnerabilità e tante altre funzionalità che permettono di elevare il livello di sicurezza della propria infrastruttura. Garantendo affidabilità, scalabilità e costi contenuti.

System Monitoring

Fornisce tutte le funzionalità per il monitoraggio continuo della sicurezza di rete attraverso il Cloud di SGBox e dei propri Partner. L’offerta comprende offre numerose funzionalità che permettono di elevare il livello di sicurezza della propria infrastruttura. Il modello garantisce scalabilità, affidabilità e prestazioni, assicurando allo stesso tempo costi certi e contenuti.

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